Arredamento bagno : perchè è importante e come sceglierlo.

Che sia elegante e raffinato o squadrato a tutto colore, nel corso degli anni si sta dando sempre più importanza all arredamento del bagno!

Quella che una volta era considerata una stanza di servizio, oggi è diventata un ambiente da arredare con cura.

L’arredo bagni, che sia moderno o classico,  dovrebbe essere composto da mobili funzionali ma anche esteticamente accattivanti.Con materiali di alta qualità, da scegliere tra legno e laccati, sia lucidi che opachi, in tinte soft o colori decisi.

L’arredamento del bagno comprende pavimenti e rivestimenti, mobili componibili, sanitari e rubinetti, box doccia, specchi e un’ampia serie di accessori e finiture per personalizzare gli spazi in modo originale.

Spesso però, viene sottovalutato, trascurando il fatto che è uno degli ambienti maggiormente frequentati in casa.Per questo motivo è importante che questo ambiente sia anche piacevole da vivere e soprattutto possa darci soddisfazioni anche sul piano estetico.

Per questo motivo è fondamentale che la scelta dei mobili del bagno venga effettuata in maniera accurata, senza trascurare anche il più piccolo dei dettagli.

Small-Bathroom Before and After: Smart Paint Opens Up a Space - This Old  House

Allo stesso tempo devono essere funzionali all’uso che se ne vuole fare: devono essere resistenti alle sollecitazioni quotidiane e agli agenti esterni, come l’umidità tipica di questo ambiente.

Progettazione e realizzazione arredo bagni , le strategie di arretek

Il nostro progettista 3D, propone diverse linee, da scegliere secondo i gusti e le esigenze: si possono associare basi, pensili e lavabi, caratterizzandoli con cornici perimetrali, lavabo rettangolare dai bordi arrotondati, specchio e pensili bianchi per una linea elegante e raffinata.

Per una linea a tutto colore il designer suggerisce volumi pieni e vuoti che si alternano, realizzati con materiali diversi, lavabo a cubo e un grande specchio in armonia con il resto dei pensili.

La produzione interna da parte di arretek, di ogni singolo mobile, consente di scegliere un arredo bagni che sia adatto alle proprie esigenze, ma che comunque garantisce un design che sia bello e moderno.

La versatilità dei mobili su misura ti consente di scegliere tra una vasta gamma di finiture, i dettagli tecnici e stilistici che più preferisci.

Qualsiasi possa essere il progetto per il tuo ambiente, arretek con l’aiuto di un consulente e grazie alla vasta scelta, ti consente di trovare ogni tipo di soluzione: dai mobili per bagno moderno ai mobili bagno classici per ambienti più tradizionali.

Contattaci per avere maggiori informazioni.