La nuova tendenza è Gourmet

La nuova tendenza è Gourmet

Street food di qualità

C’era una volta il cibo di strada, popolare ed economico. Poi è arrivato lo street food come fenomeno di massa. Ora la nuova tendenza è la qualità!
Truck food belli, ingredienti super, presentazioni da chef…
Stefano Marras, sociologo, ricercatore e consulente per Food and Agriculture Organization studia il fenomeno e dichiara che i food truck più diffusi sono quelli stile anni 80… panino e salsiccia!
Dopo i picchi del 2012 tuttavia, lo street food non è più una novità e i food truck si spostano dalle grandi città, per le quali occorre pagare delle fee di ingresso che possono arrivare anche a € 2.000,00, nei piccoli centri, dove si spende meno per avere un posto e si fanno ancora affari.
Sono molti gli chef che hanno deciso di avvicinare la gente alla cucina stellata con un chiosco itinerante… per incrementare gli affari!
Aprire un’attività di ristorazione mobile ha i suoi vantaggi, ma sono in molti a decidere successivamente, di avviare un ristorante tradizionale. Stare in strada è duro e se si decide di avviare un’attività itinerante è bene informarsi su tutte le autorizzazioni necessarie.
Se invece il tuo intento è avviare un ristorante tradizionale non hai da fare altro che organizzare le tue idee… affidarle al nostro progettista e seguire le linee guida per le start up…