Chess club: il locale per giocare a scacchi e mangiare gourmet

Il Chess Club è un circolo privato dove puoi giocare a scacchi, sorseggiare vino e mangiare gourmet, e si trova in Chesterfield street a Londra, nel quartiere centrale. Riservato ai soli membri del circolo, è arredato con divanetti in pelle, pareti blu e tante scacchiere di legno…

Un accostamento di colori che trasmette sicuramente emozioni forti, per uno stile dal gusto retrò, ma è davvero questo il design che cerchiamo?
Cristiano Costamagna, il progettista 3D dell’azienda di arredamento su misura ARRETEK SRL, pur mantendo lo stesso stile propone tonalità di blu più chiaro per le pareti!
Nello specifico suggerisce di optare per un grigio ghiaccio, un celeste oppure un verde, con poche immagini-quadro, lampade ad ascesa con o senza tessuto che creino un gioco di colore con la tonalità di sfondo delle pareti.
Grazie alla post produzione abbiamo sottoposto l’immagine originale a rielaborazione grafica con una delle tinte proposte dal progettista.

La progettazione degli ambienti è ad oggi una tendenza molto diffusa che consente: di ottimizzare gli spazi, i tempi di produzione dell’arredo e soprattutto di scegliere fino al più insignificante dettaglio, ciò che più piace e di abbattere i costi di produzione.