Biopiscine: la natura nel giardino di casa

Realizzate senza cemento armato, progettate per favorire l’incremento delle varietà di flora e di fauna, oltre che per regalare uno specchio d’acqua balneabile, le BIOPISCINErappresentano l’alternativa green agli impianti tradizionali.
Chi sceglie di installare una biopiscina fa una scelta ecologica sotto molti punti di vista e incrementa il valore commerciale dell’immobile. Le biopiscine e biolaghi non temono le stagioni, in inverno non richiedono di essere coperte, sono a prova di eczemi e allergie, non seccano la cute e i capelli perché prive di sostanze chimiche.
Si tratta di un biolago balneabile progettato e realizzato con le strutture e gli elementi di arredo e design tipici delle piscine tradizionali; sono molti infatti, quelli che possiedono già una piscina e decidono di trasformarla in biolago per approfittare dei vantaggi di una manutenzione meno impegnativa e di una gestione più semplice, la pulizia infatti è affidata alla fitodepurazione effettuata dalle piante.
Scegliere una biopiscina significa rispettare l’ambiente e usufruire di vantaggi concreti con la possibilità di apprezzare bellezza della natura in tutte le stagioni!